Icona di ricerca download.it
Advertisement

Condividere le foto e scaricare sfondi gratuiti

Condividere le foto e scaricare sfondi gratuiti

Voto (16 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 6.6.20

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(16 voti)

Gratis

Versione

6.6.20

Compatibile con:

Android

Pro

  • Interfaccia utente semplice e intuitiva
  • Opzioni di ricerca delle immagini avanzate
  • Possibilità di caricare immagini direttamente dall'app

Contro

  • Problemi di stabilità
  • Errore di riconoscimento delle immagini
  • Chiusure forzate dell'app

Photobucket Mobile: condividi e scarica le tue foto in modo semplice e veloce.

Ricerca e condivisione di immagini con Photobucket Mobile

Photobucket Mobile è un'app per Android che si basa sul famoso servizio online di condivisione di immagini, Photobucket. Questa applicazione, di dimensioni molto contenute, è strutturata in quattro sezioni: ricerca di foto caricate da altri utenti, visualizzazione dei propri album, caricamento di immagini e gestione delle impostazioni. Il pannello principale 'Find Stuff' di Photobucket Mobile offre la possibilità di esplorare diverse categorie di sfondi, includendo natura, astratti, spiagge, colorati e stelle.

Inoltre, Photobucket Mobile permette di cercare immagini specifiche attraverso parole chiave. I risultati della ricerca vengono visualizzati in una griglia di anteprime, cliccando su una di queste, l'immagine si espande a schermo intero. Da qui, è possibile scaricare l'immagine sul proprio dispositivo, condividerla con gli amici, copiarla nel proprio album Photobucket o visualizzare i link correlati.

Gestione delle immagini con Photobucket Mobile

Con Photobucket Mobile è possibile accedere con il proprio account Photobucket o creare un nuovo account. Una volta effettuato l'accesso, è possibile visualizzare e gestire le immagini già caricate e caricare nuove immagini. L'app offre la possibilità di caricare un'immagine già presente sul dispositivo o di scattare una foto e caricarla immediatamente sul proprio album online.

Photobucket Mobile presenta diverse funzioni utili. Ad esempio, l'utente può scegliere l'album predefinito in cui caricare le immagini e inserire titolo e descrizione predefiniti per le immagini caricate. C'è anche un'opzione per caricare automaticamente le immagini quando vengono aggiunte al telefono. È importante notare, però, che questa opzione è attivata per default, quindi è necessario disattivarla se non si desidera che l'app si avvii ogni volta che si scatta una foto.

Problemi riscontrati con Photobucket Mobile

Durante l'utilizzo di Photobucket Mobile, si sono riscontrati alcuni problemi che hanno reso meno piacevole l'esperienza d'uso. In particolare, l'applicazione a volte non riconosceva le immagini e mostrava un messaggio di errore. Inoltre, l'app ha spesso forzato la chiusura, il che diventa molto irritante.

Speriamo che questi problemi di stabilità vengano risolti con un imminente aggiornamento, perché al di là di questi inconvenienti, Photobucket Mobile rappresenta un'ottima applicazione per condividere foto online.

Pro

  • Interfaccia utente semplice e intuitiva
  • Opzioni di ricerca delle immagini avanzate
  • Possibilità di caricare immagini direttamente dall'app

Contro

  • Problemi di stabilità
  • Errore di riconoscimento delle immagini
  • Chiusure forzate dell'app